Ultima modifica: 17 Dicembre 2014

IMPORTANTE PER PRIVACY E SICUREZZA IN INTERNET

DA LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE E SPIEGARE AI RAGAZZI   privacy

1 Dicembre 14 Articolo

Grande Successo Concerti (secondo video)

19/12/2014 secondo concerto: “Strumenti ad ancia semplice e doppia” Quartetto di strumentisti composto da : MATTEO BARTOLETTI (clarinetto), ANDREA MAZZEI (clarinetto), ELENA CORSINI (clarinetto e fagotto) e (last but not least)NICLA PAGLIAI (clarinetto)  il secondo concerto è visibile qui Grande successo per il concerto del 28 novembre. Più di 80 persone hanno potuto apprezzare il    »

1 Dicembre 14 Articolo

INAUGURAZIONE !! + FOTO !!

A TUTTE LE FAMIGLIE “Grazie al contributo fondamentale della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, abbiamo potuto attrezzare con strumentazione di qualità i laboratori di fotografia, di cinema e di canto corale. Il giorno 4 dicembre alle ore 11,00 presso la Scuola Secondaria di via Petrarca, ci sarà la presentazione ufficiale delle    »

30 Novembre 14 Articolo

Foto premiazione Fair Play 2014

Aggiunte all’articolo originale

27 Novembre 14 Articolo

Emergenze e Salvavita

Lezione del dott.Piero Paolini direttore del Dipartimento Emergenza e Urgenza dell’ ospedale del Ceppo di Pistoia,  tenuta all’ICS Bonaccorso da Montemagno di Quarrata sui farmaci salvavita e le emergenze mediche .   Filmato della lezione completa Vademecum Emergenze (essendo grosso e pesante 136 pag vi conviene scaricarlo e leggerlo offline 10 mb)

19 Novembre 14 Articolo

CONCERTI (aggiunto primo video)

A partire dal mese di novembre, nell’aula magna dell’Istituto, siete tutti invitati a un percorso nella storia della musica attraverso un serie di concerti che spazieranno dal classico al contemporaneo, alla scoperta degli strumenti e dei generi musicali. Con questa iniziativa l’Istituto intende allargare i suoi orizzonti offrendo non solo l’arricchimento  formativo per i propri    »

8 Novembre 14 Articolo

Premio Fair Play 2014

Oggetto: Premio “Fair Play a Scuola”  a.s. 2013/2014 – Cerimonia di Premiazione – Pistoia: 29 novembre 2014 Questo Ufficio, il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Pistoia ed il Panathlon 78° Club Pistoia-Montecatini, il giorno 29 novembre 2014, presso il Salone del Seminario Vescovile – via Puccini, 36 – Pistoia (possibilità di parcheggio da via Bindi –    »

5 Novembre 14 Articolo

UN POSTER PER LA PACE

CLICCARE QUI per vedere i disegni  IL VIDEO . LE FOTO !!!

31 Ottobre 14 Articolo

Oggetto: Pediculosi del capello (pidocchi).

A seguito della segnalazione di casi di pediculosi del capello (pidocchi) presso la  scuola, Vi preghiamo di garantire un controllo accurato e periodico dei capelli, al fine di rintracciare in tempo l’eventuale presenza di parassiti o delle loro uova (lendini). I prodotti che si trovano in farmacia non hanno un’azione preventiva, pertanto devono essere utilizzati    »

7 Ottobre 14 Articolo

“Un poster per la pace” concorso artistico di solidarietà

Anche quest’anno i nostri ragazzi pateciperanno al concorso artistico “Un poster per la pace” del Lions Club International Quarrata-Agliana-Pianura pistoiese Campagna Sight First per combattere la cecità nel mondo; i vincitori saranno premiati a livello internazionale. Gli insegnanti coinvolgeranno le classi interessate, illustrando agli alunni il Progetto e le finalità. Il docente referente dell’iniziativa è    »