Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA ” Via Cino”

OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA ” Via Cino”

Il giorno 23 gennaio tutte le famiglie del territorio quarratino sono state invitate alla presentazione della nostra scuola dell’infanzia di via Cino. Il dirigente scolastico ha dato inizio all’open day di quest’anno tenendo un discorso cha ha toccato un aspetto saliente quale l’importanza ed il valore che oggi acquisisce, per il bambino, un’esperienza come quella della scuola dell’infanzia. Scuola appunto e non più asilo, non un luogo assistenziale, bensì un luogo di arricchimento per il pensiero, luogo nel quale si mira, con l’aiuto delle famiglie, a depositare alcuni primi importantissimi mattoni sulla strada degli adulti di domani, sicuramente una grande sfida e responsabilità che la scuola dell’infanzia ha l’ambizione di saper raccogliere. Durante quest’insolito sabato mattina in via Cino, i più piccoli hanno potuto mettere letteralmente le mani in pasta,  cimentandosi nei diversi laboratori creativi e di manipolazione ideati e proposti dalle insegnati: un primo assaggio di un mondo pensato a partire da loro.

Jpeg Jpeg

Jpeg