Ultima modifica: 11 Dicembre 2016
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Presentazione Servizio Civile Scolastico

Presentazione Servizio Civile Scolastico

Non solo saperi e conoscenze ma anche senso del bene comune, capacità di collaborare, spirito di servizio.

Non solo star bene a scuola ma anche contribuire a rendere bella la scuola.

Non solo studenti impegnati e disciplinati ma anche dotati di spirito di iniziativa, pensiero critico e creatività.

Queste sono le ragioni che stanno alla base delle due iniziative presentate nell’aula magna venerdì 2 dicembre 2016: gli STUDENTI TUTOR  e il SERVIZIO CIVILE SCOLASTICO.

Sono stati gli studenti stessi, con chiarezza e passione, a spiegare ai genitori e agli insegnanti presenti il fine e le modalità organizzative.

Chi non era presente ha perso un momento intenso di scuola, un’occasione per rendersi conto dell’immenso potenziale dei nostri ragazzi. Accompagnare e indirizzare la loro crescita è la responsabilità che ogni giorno ci prendiamo, accompagnati dal sano timore di non fare mai abbastanza.

articolo-sul-servizio-civile-scolastico

img_7458 img_7459 img_7461 img_7463 img_7466 img_7467 img_7468 img_7469 img_7470 img_7471 img_7472