Passeggiate Orienteering villa La Magia
Annuale passeggiata di fine anno delle terze, con smartphone, gps (sportstracker o runtastic) nel bosco della Magia, in due gruppi che fanno un percorso opposto per ritrovarsi al punto di partenza, imparando a orientarsi e stando in compagnia per un percorso di circa 5 km.
Terza C 10 Aprile –
Terreno non proprio agevole per la prima giornata, molto fango, ma per fortuna niente pioggia e rientro quasi preciso secondo la tabella di marcia. Buon lavoro di squadra
percorsi dei due gruppi
Terza E 13 Aprile
Terreno molto bagnato, girata più che avventurosa e umida, tutti hanno dovuto farsi portare il cambio da casa, ma i ragazzi hanno dimostrato ottimo spirito di gruppo e adattamento a situazioni inusuali – Rientro preciso al secondo, sul suono della campanella.
La linea blu segna un errore di percorso del gruppo con l’insegnante. Manca il percorso del secondo gruppo.
Terza F 21 Aprile
Solo la foto di un percorso per la terza F che non ha fatto la foto di gruppo per mancanza di tempo dovuta al fatto che un gruppo, invece di fare il percorso regolare, si è disperso in vari gruppetti (cosa che andava assolutamente evitata), non ha registrato il percorso fatto, e un alunno si è anche ritrovato da solo arrivando al punto di ritrovo con 10 minuti di ritardo – La peggior performance delle terze –