Ultima modifica: 17 Novembre 2018
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > La classe I C del plesso “Don Puglisi” raccoglie le olive

La classe I C del plesso “Don Puglisi” raccoglie le olive

Il giorno 23 ottobre 2018 gli alunni della classe I C della scuola primaria “Don Puglisi” si sono cimentati nella raccolta (o più esattamente “brucatura”) delle olive guidati dalle loro insegnanti, Isa Bruni e Valeria Grieco. La raccolta è stata fatta nel giardino della scuola – dove sono presenti alcuni ulivi – e si è gentilmente prestato a dirigere l’operazione un nonno di un alunno della classe, che ringraziamo per il contributo. Le olive sono state poi frante presso un frantoio locale e la mattina del 6 novembre gli alunni hanno potuto gustare l’olio nuovo prodotto con le olive da loro stessi raccolte.