Ultima modifica: 23 Marzo 2019

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019-2020

SCUOLA DELL’INFANZIA

DAL 7 al 31 GENNAIO 2019

Si ricorda che dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019alle ore 20.00 del 31 gennaio è disponibile la funzione per le iscrizioni on line a. s. 2019/2020.

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 7 al 31 gennaio 2019 (clicca qui per accedere alla pagina delle iscrizioni e scaricare il modulo cartaceo).

Per il servizio di iscrizioni on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it).

La registrazione è disponibile a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutor accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile suo portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il servizio “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2019/2020.

Per avvalersi del supporto della segreteria alunni per le iscrizioni infanzia e primaria è possibile prendere appuntamenti telefonando al 057372444.