Ultima modifica: 20 Giugno 2019

GRAZIE A TUTTI!

Ieri sera l’aula magna non riusciva a contenere le persone arrivate per partecipare alla serata di presentazione dei progetti realizzati nell’anno scolastico 2018-2019.
Protagonisti della serata sono stati i nostri studenti, che hanno raccontato le attività nelle quali si sono impegnati, e lo hanno fatto con proprietà di linguaggio, disinvoltura e passione.
La scaletta della serata era talmente ricca che alcune cose saranno sicuramente sfuggite, qualche attività non avrà avuto lo spazio che meritava, qualche persona che ha collaborato non sarà stata citata.
In particolare mi preme evidenziare il ruolo sempre più attivo e collaborativo dei genitori. Ieri sera abbiamo presentato le prime esperienze di servizio civile scolastico senior. Inoltre, è nato da poco l’Associazione dei genitori che si è subito adoperata per importanti iniziative a sostegno della scuola, tra cui la festa di sabato 1 giugno. Ieri sera, in aula magna, c’era la presidente Cristina Cancellier. La presidente del Consiglio di Istituto Silvia Pretelli, impossibilitata a partecipare, ha inviato i suoi saluti.
Infine non posso non ricordare il ruolo determinante nell’organizzazione della serata della prof.sa Acomanni Chiara che ha lavorato dietro le quinte fino all’ultimo minuto con la consueta energia e il contagioso entusiasmo.
Grazie all’Amministrazione comunale di Quarrata e all’assessore Lia Colzi, che è stata presente tutta la serata e ci ha portato un caloroso saluto.
Grazie alla Benedetta Tesi e alla cooperativa Gemma che, con i suoi educatori, collabora a molte attività dell’Istituto. Per l’aiuto offerto nella presentazione video di ieri sera un ringraziamento particolare a Daniele Bellini.
Grazie anche a tutti coloro che mi sono dimenticato di ricordare, sia ieri sera sia adesso.
Grazie a tutti gli studenti, ai tanti docenti presenti, ai genitori che ci danno fiducia e a quelli la cui fiducia dobbiamo ancora conquistare.
Luca Gaggioli

cliccando QUI i video