Ultima modifica: 26 Marzo 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > DIDATTICA A DISTANZA

DIDATTICA A DISTANZA

Didattica a distanza Secondaria D.Alighieri

Al fine di rendere più omogenea la modalità di erogazione della didattica a distanza, a partire dal giorno 23/03 tutti gli studenti della scuola secondaria saranno inseriti nella classe virtuale tramite l’applicativo Classroom di Google e utilizzeranno per accedere l’account dell’Istituto con dominio bonaccorso.edu.it. Grazie a tale applicazione sarà progressivamente semplificata la gestione delle comunicazioni tra alunni e docenti e potranno essere attivate metodologie diversificate a seconda delle discipline e delle tipologie di lezione.

Il registro elettronico resta comunque sempre il riferimento principale per scandire giorno dopo giorno le attività e gli argomenti svolti a distanza:

• in Argomenti lezioni: per ciascuna materia le attività e gli argomenti svolti la mattina – come se fossimo a scuola in presenza

• in Compiti assegnati: le attività assegnate per la lezione successiva.

Sul registro verrà indicato dagli insegnanti se il materiale da utilizzare dagli studenti è reperibile su Classroom oppure disponibile in bachaca Argo.

L’utilizzo della piattaforma Classroom sostituirà progressivamente l’uso della bacheca di Argo dato che semplifica la restituzione dei compiti e degli elaborati. Si invitano i ragazzi a partire da lunedì 23/03 ad effettuare il primo accesso a Google Classroom con il proprio account di istituto seguendo le istruzioni che potete trovare nei tutorial pubblicati qui di seguito.

Sarà’ possibile accedere da PC (semplicemente con un browser, senza installare nessun software), oppure anche da smartphone (installando l’app Google Classroom e l’app Hangouts Meet per le eventuali videolezioni in diretta, se richiesto dagli insegnanti).

Buon lavoro a tutti e grazie per la collaborazione

Semplici tutorial e istruzioni per gli studenti

Google Classroom

Istruzioni per l’acceso