Ultima modifica: 24 Marzo 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > Solidarietà digitale – Come ottenere più giga per la connessione Internet

Solidarietà digitale – Come ottenere più giga per la connessione Internet

Sappiamo che per molti la connessione si sta rivelando un problema. Chi non ha una linea ADSL o una fibra ottica in casa è legato al piano dati e ai giga della connessione mobile. Il governo ha messo in atto un programma di solidarietà digitale e molte aziende telefoniche stanno regalando giga in più ai propri clienti. Per controllare le offerte in corso è necessario collegarsi al sito del governo cliccando qui.

La scuola purtroppo non ha modo di poter sopperire alla mancanza di linea e sta alle famiglie cercare l’offerta migliore per gestire la didattica a distanza. Segnaliamo comunque alcune delle offerte di questi giorni, sperando che possano essere utili.

TIM

  • I clienti che hanno sia il telefono fisso che la connessione mobile TIM possono richiedere l’attivazione di giga illimitati. Per fare la richiesta clicca qui.
  • I clienti che hanno solo la connessione mobile TIM possono richiedere giga illimitati per un mese sul sito Tim Party. Per fare la richiesta clicca qui.

VODAFONE ITALIA

  • Vodafone Italia regala un mese di traffico illminitato 42100.

WINDTRE

  • Windtre regala 100 giga gratis per 7 giorni informando i propri clienti tramite sms.
  • Windtre offre una tariffa con giga illimitati per sempre. Per visualizzarla clicca qui.

COOPVOCE

  • Coopvoce regala 100 giga ai propri clienti. Per saperne di più vedi qui.

ILIAD

  • Iliad regala 10 giga di traffico a tutti coloro che avevano sottoscritto l’offerta “solo voce”. Per chi aveva già un piano tariffario con dei giga, non ci sono novità.