Ultima modifica: 2 Luglio 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Consegna diplomi, FAIR PLAY e premio SAMPETTE – 29 giugno –

Consegna diplomi, FAIR PLAY e premio SAMPETTE – 29 giugno –

Con la presente vi comunichiamo che la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi e di premiazione degli studenti FAIR PLAY e del premio SAMPETTE si svolgerà anche questo anno, grazie alla collaborazione con il Comune di Quarrata.

Il Sindaco ha infatti messo a disposizione per questa sentita cerimonia il GIARDINO STORICO di VILLA LA MAGIA.

Naturalmente dovranno essere osservate tutte le prescrizioni previste dalla normativa in relazione all’obiettivo di contenimento della diffusione del virus COVID19, fra queste soprattutto quella di evitare la presenza in contemporanea di un numero eccessivo di persone.

Pertanto la manifestazione si svolgerà con il seguente orario il giorno lunedì 29 giugno 2020:

9:00 sez. D

10:00 sez. E

11:00 sez. F

15:00 sez. A

16:00 sez. B

17:00 sez. C

18:00 premio FAIR PLAY e premio SAMPETTE.

Considerato che il limite massimo di accessi al giardino storico è di 50 persone per volta è ammesso per ogni studente al massimo 1 adulto accompagnatore.

Pertanto la procedura sarà la seguente: alle ore 8:45, dopo la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani, entrano gli studenti e gli adulti accompagnatori della terza D, con mascherina regolarmente indossata. Si recano ordinatamente nel giardino prendendo posizione esclusivamente sulle sedie opportunamente predisposte, senza spostarle dalla loro collocazione.

Gli studenti sono chiamati uno per volta per ricevere il documento di valutazione finale che attesta il compimento del primo ciclo di istruzione. Una volta consegnati tutti i diplomi, le persone presenti escono ordinatamente dal giardino e, prima possibile, si allontanano dalla Villa liberando anche i posti auto per permettere il parcheggio del gruppo successivo.

Alle ore 9:45 inizia la procedura di accesso al giardino da parte degli studenti e degli adulti accompagnatori della terza E. E così via fino al termine.

Alle ore 18:00 fanno ingresso nel giardino, seguendo tutte le procedure sopra esposte, gli studenti che sono stati segnalati per il premio FAIR PLAY e gli adulti accompagnatori. Gli studenti sono convocati uno per volta per ricevere l’attestato. Al termine sono premiati la studentessa e lo studente che ricevono il premio SAMPETTE che, per il ventunesimo anno, riconosce i 2 studenti bravissimi nello sport e bravissimi nello studio. I due studenti riceveranno un contributo agli studi di 200 € ciascuno offerto dallo sponsor del premio OTTICA ALIGI BRUNI di Pistoia e una targa ricordo da parte dell’Amministrazione Comunale di Quarrata.

La conclusione è prevista per le ore 18:30.

Siamo molto contenti di poter anche quest’anno, nonostante la chiusura della scuola, svolgere la cerimonia di consegna dei diplomi. Riteniamo sia un momento molto significativo per ogni studente che arriva a concludere un ciclo di istruzione che comprende – compresa la scuola dell’infanzia – ben 11 anni.

E’ molto importante però che tutti si attengano scrupolosamente alle indicazioni organizzative sopra esposte – in particolare al fatto che ogni gruppo sia uscito, sia dal giardino sia dalla villa, prima che si presenti il gruppo successivo. Naturalmente non sarà permesso l’accesso al giardino senza mascherina oppure nel caso in cui venisse registrata una temperatura corporea superiore a 37.5°C.  Non sarà permesso – per ovvi motivi – alcun tipo di condivisione di cibi e bevande.

L’osservanza scrupolosa delle prescrizioni non ci impedirà comunque di godere di questo evento, di scambiarsi la soddisfazione per il percorso fatto in questi anni, di salutarsi, di custodire un piccolo tesoro di volti, di sguardi e di ricordi prima che gli studenti intraprendano nuove strade accompagnati dai nostri auguri per il loro futuro.

Il dirigente scolastico

Luca Gaggioli