Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
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Regolamento gestione attività fino al 13 settembre

A tutto il personale

Al Sito

 

 

A partire da mercoledì 2 settembre iniziano le attività di recupero secondo quanto previsto nei PAI (Piani di Apprendimento Individualizzati). Le famiglie degli studenti coinvolti – circa 40 nella scuola primaria e circa 100 nella secondaria – si svolgeranno nel plesso frequentato secondo il calendario che è già stato inviato alle famiglie degli alunni coinvolti in tali attività (per la scuola secondaria le attività si svolgeranno presso la sede centrale).

 

Si ricorda che la partecipazione a tali lezioni costituisce attività didattica ordinaria e pertanto obbligatoria.

Dovranno essere osservate tutte le prescrizioni di carattere sanitario: divieto di assembramento nelle fasi di entrata e di uscita, distanziamento adeguato in ogni fase dell’attività, utilizzo della mascherina (escluso durante la permanenza al proprio banco), igienizzazione delle mani, aerazione dei locali, ecc. 

Si ricorda che è responsabilità della famiglia effettuare il controllo della temperatura corporea dello studente a casa ogni giorno prima di recarsi a scuola e che in caso di temperatura corporea al di sopra di 37,5° o di un sintomo compatibile con COVID-19 l’alunno deve restare a casa. Si informa che in questa fase, dal 2 all’11 settembre, si procederà alla misurazione della temperatura a tutti gli studenti e agli insegnanti al momento dell’ingresso nella struttura scolastica.

Nel caso in cui un alunno presenti un aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5° o un sintomo compatibile con COVID-19 in ambito scolastico, la scuola contatterà telefonicamente la famiglia affinché venga tempestivamente a riprendere il figlio; si prega, pertanto, di essere facilmente reperibili nell’orario di frequenza alle lezioni.

Al di fuori di questa circostanza non è permetto l’ingresso di altre persone all’interno dell’edificio scolastico se non debitamente autorizzato dal dirigente scolastico.

Gli studenti devono portare gli strumenti didattici relativi alla materia da frequentare (secondo il calendario allegato).

Gli studenti che sono coinvolti in attività di durata continuativa superiore a 2 ore possono consumare, al proprio banco, una colazione ed usufruire, con le modalità organizzative previste, dei servizi igienici. 

Il personale della scuola, sulla base degli incarichi ricevuti, provvederà:

  • alla misurazione della temperatura;
  • a controllare la correttezza delle procedure di accesso e di uscita;
  • a vigilare l’utilizzo corretto dei servizi igienici;
  • alla igienizzazione delle aule e degli spazi scolastici utilizzati.

La misurazione della temperatura dovrà essere riportata sull’apposito registro soltanto nel caso in cui sia superiore a 37,5°.

Le operazioni di pulizia saranno debitamente documentate tramite firma e ora di completamento nei registri presenti in ogni stanza. 

Si ricorda ai membri della commissione per il rientro a scuola di monitorare l’esistenza e il corretto posizionamento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale. 

Si invitano tutte le famiglie a collaborare attraverso il rispetto degli orari previsti e attuando le forme di prevenzione COVID previste dalla normativa.

Grazie.

 

Il dirigente scolastico

Luca Gaggioli