Ultima modifica: 14 Settembre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > Precisazioni sullo SCUOLABUS

Precisazioni sullo SCUOLABUS

Viste le numerose domande precisiamo alcune informazioni sullo scuolabus per queste 2 settimane a orario ridotto.

È garantito il viaggio di andata e di ritorno fin dal 14 settembre.

• Il giorno 14 non c’è il servizio trasporto;
  • dal giorno 15 è garantito il viaggio di andata per tutte le classi;
  • il viaggio di ritorno è garantito solo per le classi a tempo normale e solo in quei giorni che, secondo l’orario definitivo, saranno corti. Le classi a tempo pieno non hanno lo scuolabus al ritorno. Le classi a tempo normale hanno lo scuolabus al ritorno solo nei 4 giorni che, secondo l’orario definitivo, saranno giorni corti. Nel restante giorno, quello che poi diventerà il giorno lungo, non ci sarà il servizio di trasporto. Per vedere qual è il giorno lungo di ogni classe si prega di visualizzare questo documento alla pagina 4.

Tra 2 settimane, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo con anche i pomeriggi, il trasporto scolastico sarà attivo per tutti sia all’andata che al ritorno.

SECONDARIA

È garantito il viaggio di andata e di ritorno fin dal 14 settembre. I ragazzi che prendono lo scuolabus al ritorno non devono uscire con lo scaglione della propria classe, ma ad un orario che è lo stesso per tutta la scuola (per la prima settimana alle 10:45). Se la propria classe esce prima, i ragazzi resteranno in classe, insieme all’insegnante, fino a quando un collaboratore scolastico non verrà a prelevarli per portarli allo scuolabus.