Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > Cosa fare al rientro da un’assenza? Indicazioni e autocertificazioni

Cosa fare al rientro da un’assenza? Indicazioni e autocertificazioni

Sono state inviate, a tutti i genitori, le indicazioni su come gestire le assenze dei propri figli da scuola durante il periodo di emergenza epidemiologica COVID-19. Si riportano di seguito i passi da seguire come indicati nella comunicazione ai genitori.

TIPOLOGIA DI ASSENZA

AZIONE DA COMPIERE

Assenza superiore a 3 giorni per motivi Certificato medico di salute nella scuola dellinfanzia. Portare certificato medico.
Assenza superiore a 5 giorni per motivi di salute nella scuola primaria e secondaria. Portare certificato medico.
Assenza per motivi di salute inferiore a 3 giorni (infanzia) o 5 giorni (primaria e secondaria). Giustificazione tramite MODELLO C.
Assenza a seguito di sintomi COVID manifestatisi a scuola (con temperatura superiore a 37,5°). Contatto con il pediatra/medico di famiglia e rientro non prima di aver passato 3 giorni a casa senza febbre, con certificato medico o con autocertificazione (MODELLO A).
Assenza a seguito di sintomi COVID manifestatisi a scuola (con temperatura inferiore a 37,5°). Contatto con il pediatra/medico di famiglia e rientro con certificato medico o con autocertificazione (MODELLO A).
Assenza per motivi non di salute. Giustificazione tramite MODELLO B.

Di seguito trovate i modelli di autocertificazione da scaricare: