Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > Scuola Infanzia Munari: ORARIO RIDOTTO FINO A MERCOLEDÌ

Scuola Infanzia Munari: ORARIO RIDOTTO FINO A MERCOLEDÌ

Al personale scolastico della scuola dell’infanzia MUNARI
Alle famiglie della scuola dell’infanzia MUNARI

Oggetto: orario completo a partire da giovedì 8 ottobre

La scuola dell’infanzia “Bruno Munari”, in via Cino, in conseguenza delle norme di prevenzione COVID ha avuto una profonda riorganizzazione, passando da 6 sezioni di 27 bambini a 9 sezioni di 18 bambini. Come sapete, non è stata una nostra scelta ma, ora che la fase organizzativa si sta completando, emerge anche il dato positivo della possibilità di costituire sezioni composte da soli 18 bambini (con notevoli vantaggi sul piano didattico-educativo). Ogni sezione avrà due insegnanti e potrà fare l’orario completo nella fascia oraria 8-16 grazie al fatto che il Ministero ha assegnato alla scuola altri 6 insegnanti.

Purtroppo non è ancora avvenuta la nomina di questi 6 insegnanti e non abbiamo alcuna certezza che le operazioni possano concludersi entro sabato 3 ottobre. Inoltre è necessario disporre di almeno un giorno con tutti gli insegnanti del plesso al fine di gestire l’organizzazione delle 9 sezioni e poter preparare il passaggio coinvolgendo adeguatamente insegnanti, genitori e bambini.
Pertanto, si comunica che l’orario completo nella scuola “Munari” sarà attivato a partire da giovedì 8 ottobre 2020. Fino a mercoledì compreso l’orario sarà quello delle prime 3 settimane con entrate e uscite scaglionate nella fascia oraria 8-13. Lo scuolabus partirà per il viaggio di ritorno entro 13:30.

Si tratta, speriamo, di un ultimo sacrificio che dovrebbe garantire una riorganizzazione serena ed efficace del servizio.

Luca Gaggioli