Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > Indizione rinnovo organi collegiali di durata annuale a.s.2020-21

Indizione rinnovo organi collegiali di durata annuale a.s.2020-21

Quarrata, 12 ottobre 2020

A tutti i genitori degli alunni
A tutti gli insegnanti
Ai coordinatori di plesso
Al sito WEB

OGGETTO: Indizione rinnovo organi collegiali di durata annuale a.s.2020-21

Le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali (consigli di intersezione, di interclasse e di classe) si svolgeranno, secondo le procedure previste dalla normativa, nei plessi di appartenenza e nelle seguenti date:

• 27 ottobre 2020 per le scuole dell’infanzia con orario 17:00-19:00
  • 28 ottobre 2020 per le scuole primarie con orario 17:00-19:00
  • 29 ottobre 2020 per la scuola secondaria con orario 17:00-19:00

Si fa presente che in questo anno scolastico, e fino a nuove disposizioni, le riunioni degli organi collegiali si terranno in modalità on line a causa dell’emergenza Covid-19.

Vista l’impossibilità di svolgere, come di consuetudine, una prima parte della riunione in forma assembleare alla presenza dei docenti, è necessario che i genitori, in sinergia con i coordinatori di plesso e, ove possibile, con la collaborazione dei rappresentanti di classe uscenti, provvedano ad organizzarsi sia per la costituzione del seggio, sia per eventuali proposte di candidatura.

Durante l’allestimento dei locali adibiti alle operazioni di voto e nel corso della votazione saranno messe in atto tutte le azioni relative a prevenzione, distanziamento, uso di dispositivi di protezione e igienizzazione, come da nota n.AOODGOSV 17681 del 2 ottobre 2020.

Luca Gaggioli