Ultima modifica: 15 Dicembre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Le scuole dell’infanzia per l’Emporio Sociale di Quarrata

Le scuole dell’infanzia per l’Emporio Sociale di Quarrata

Dopo le iniziative nelle nostre scuole secondarie  primarie (vedi qui) anche le nostre 3 scuole dell’infanzia, Munari, Caramelli e Madre Teresa, hanno deciso di promuovere un’iniziativa a favore dell’Emporio Sociale di Quarrata. Di seguito riportiamo la lettera che hanno scritto ai genitori.

Quarrata 11 dicembre 2020

Carissimi genitori,
Come sapete ci stiamo avvicinando al Natale. Negli scorsi anni abbiamo spesso chiesto alle famiglie di dare un piccolo contributo per acquistare materiale per le sezioni . Siete sempre stati generosi e pronti ad accogliere ogni nostra richiesta. Ma in questo anno così delicato e difficile, comprendendo le difficoltà che molti stanno affrontando, non ci sentiamo di chiedervi nessun contributo di carattere economico. Vogliamo però, rendervi partecipi di una iniziativa di solidarietà a cui noi insegnanti parteciperemo. Abbiamo infatti pensato di raccogliere beni di prima necessità e di donarli all’ “Emporio sociale” di Quarrata. Speriamo infatti, in questo modo, di poter aiutare chi è vicino a noi . Vorremmo, soprattutto, cercare di aiutare le famiglie con bambini che stanno attraversando un momento difficile ,anche di carattere economico. Se a qualcuno di voi va di aiutarci, nella settimana che va dal 14 al 18 dicembre, all’ingresso della scuola troverete uno scatolone dove potete mettere ciò che volete donare .

Di seguito vi indichiamo cosa è possibile dare:

PRODOTTI ALIMENTARI A LUNGA SCADENZA

• Latte
  • Latte di proseguimento per bambini
  • Biscotti

• Pennarelli
  • Colla Stick
  • Pastelli a cera

N.b. Non è possibile donare abbigliamento.

Vi ringraziamo sin d’ora per l’ aiuto che vorrete darci e vi ricordiamo che, come diceva Madre Teresa di Calcutta
” Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.

Le insegnanti

Per scaricare la lettera, clicca qui.