Ultima modifica: 5 Maggio 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Lightoboard: la scuola pensa al futuro

Lightoboard: la scuola pensa al futuro

Oggi 5 maggio 2021, la Nazione di Pistoia ha pubblicato un articolo sulla nostra nuova sala di registrazione con lightboard:

Siamo profondamenti grati alla Fondazione Caript per aver creduto nel nostro progetto e averlo finanziato. Siamo riusciti a mettere in piedi una vera e propria sala di registrazione per creare presentazioni, conferenze e soprattutto lezioni da fruire in modalità flipped classroom, con la possibilità sia di registrare, sia di trasmettere in diretta streaming. Pensiamo di essere il primo istituto comprensivo d’Italia ad essersi dotato di un ambiente tanto potente e versatile per la registrazione delle lezioni: il prodotto infatti nasce in ambito universitario ed è prodotto da una ditta spin off dell’Università di Padova, la Audio Innova.
Siamo sempre più convinti che la scuola debba guardare al futuro senza paura e con entusiasmo: per raggiungere con più efficacia i nostri ragazzi siamo pronti a sperimentare ogni modalità possibile e ad utilizzare ogni tecnologia che ci possa aiutare a diffondere sapere e conoscenza.
Di seguito una piccola galleria fotografica della nostra sala di registrazione.