Ultima modifica: 21 Giugno 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Valorizzazione delle eccellenze: incontri alla Bonaccorso

Valorizzazione delle eccellenze: incontri alla Bonaccorso

In base alle segnalazioni inviate dai consigli di classe delle terze, alcuni studenti sono stati individuati per la partecipazione a 2 incontri formativi previsti all’interno del Piano valorizzazione eccellenze.

VIRTUTE E CONOSCENZA – Sapere e responsabilità

Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguire virtute e canoscenza

(Inferno, XXVI, 119-120)

La scuola cura gli apprendimenti ma, nello stesso tempo, educa, cioè trasmette valori e finalità del sapere. In questo incontro il dirigente scolastico introdurrà una riflessione sulla “virtute”, quindi sul saper vivere, sui modelli e gli stili di vita, su diritti e doveri, libertà e responsabilità.

L’incontro si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto il giorno 25 giugno dalle ore 11 alle 13.

BONACCORSO ALLA NASA E MISSIONE SOLAR ORBITER

L’incontro prevede il racconto dell’esperienza vissuta dai nostri studenti nel febbraio del 2020 con la visita al KENNEDY SPACE CENTER e la partecipazione al lancio della sonda Solar Orbiter.

Il prof. LANDINI FEDERICO – che ha collaborato alla realizzazione della sonda e ha organizzato il viaggio – offrirà una spiegazione tecnica sui contenuti e l’andamento della missione.

L’incontro si svolgerà in aula magna il giorno 25 giugno alle ore 16:00.