Ultima modifica: 16 Settembre 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Prenotazione “kit abbigliamento Bonaccorso/Dante”

Prenotazione “kit abbigliamento Bonaccorso/Dante”

La stessa felpa e un paio di jeans per tutti gli studenti: non è una questione di omologazione o di divieti, ma la necessità di restituire uno spazio e un senso allo stare dentro alla scuola. Immagino la scuola come un ambiente in cui non è necessario ricercare ossessivamente l’eccentricità per emergere o imporsi al gruppo e in cui non bisogna scalare le classifiche. Si sta in un gruppo basato su principi di educazione e regole condivise, si sta in uno spazio che non esclude nessuno. Quale scuola avrà il coraggio di liberare lo spazio dalla moda, dai piercing o dai tatuaggi per metterlo tutto a disposizione della scoperta, del confronto, dell’apprendimento e dell’educazione alla convivenza?

da “Tutta un’altra scuola” di Giacomo Stella ed. Giunti

Kit abbigliamento Bonaccorso/Dante

Le parole di Giacomo Stella hanno guidato le riflessioni sulla nostra scuola all’interno del “Grande Trasloco”. Riteniamo importante individuare oggetti o elementi identificativi che rendano gli studenti consapevoli della loro appartenenza ad una comunità educante della quale sono protagonisti e nella quale possono riconoscersi e portare le loro peculiarità umane, creative, intellettuali e artistiche, al di là della moda o delle possibilità economiche della famiglia di provenienza. Riteniamo anche importante che i ragazzi scelgano di identificarsi in un luogo, nella loro scuola. Per questo, senza obbligo di acquisto, la Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” lancia un KIT abbigliamento Bonaccorso/Dante.

Il kit, rivolto ai soli studenti delle medie, comprende:

• № 5 t.shirt con logo Bonaccorso lato cuore e logo Dante spalla destra.
  • № 1 felpa pesante con cappuccio (280gr/mq). Logo Bonaccorso lato cuore e logo Dante spalla destra.
  • № 1 felpa leggera girocollo. Modello estivo in tessuto “french terry”. Logo Bonaccorso lato cuore e logo Dante spalla destra.
  • № 1 felpa leggera con cappuccio. Modello estivo in tessuto “french terry”. Logo Bonaccorso lato cuore e logo Dante spalla destra.

È possibile scegliere il kit nei colori nero, rosso o blu royal.

Il contributo volontario, da pagare tramite la app “pagoPA“, sarà di € 72,00. L’avviso di pagamento verrà inviato via mail e il kit sarà consegnato a pagamento effettuato.

Gli ordini sono chiusi il giorno 15 settembre 2021. È possibile fino al 1 ottobre 2021 prenotare capi singoli cliccando qui.

Se si desidera prenotare più di un kit, basta compilare il modulo più di una volta.

Tabelle con le misure dettagliate

Felpa paricollo (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Felpa con cappuccio (clicca sull’immagine per ingrandirla)

T-Shirt (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Per scaricare il volantino in formato PDF clicca qui.