Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > CORSI ELETTIVI DEL SABATO – CORSI A

CORSI ELETTIVI DEL SABATO – CORSI A

Sabato 16 ottobre 2021 inizieranno, come previsto, i corsi scelti dagli studenti.

Ogni studente frequenterà – nel primo quadrimestre – due corsi a sabati alterni, assegnati sulla base delle indicazioni fornite dagli studenti stessi nelle giornate del 2 e 5 ottobre scorsi. Gli studenti in tali occasioni hanno numerato tutti i corsi in ordine di preferenza (da 1 a 26 il giorno 2 per quanto riguarda i corsi A, da 1 a 25 il giorno 5 per quanto riguarda i corsi B).

Abbiamo cercato di accontentare nel massimo grado possibile le preferenze espresse dagli studenti, per cui a tutti sono stati assegnati corsi che rientrano almeno nelle prime 6 preferenze.

Si ricorda che i corsi del sabato fanno parte del curricolo ordinario e quindi per le assenze e le valutazioni ci si comporta come per tutte le discipline scolastiche (cioè le assenze vanno giustificate e le valutazioni saranno inserite nel documento di valutazione quadrimestrale).

Ad ogni corso è stata assegnata un’aula per cui gli orari di ingresso il giorno di sabato dipenderanno dal corso frequentato. A tal fine saranno pubblicati sul sito dell’istituto i corsi con l’elenco degli studenti ammessi, la posizione dell’aula (centrale o succursale) e l’orario di ingresso e di uscita in base agli scaglionamenti previsti.

Nel primo incontro gli studenti riceveranno le indicazioni su eventuali strumenti e materiali da portare. Si ricorda che il sabato non è prevista una formale ricreazione né il consumo di cibi in classe; gli insegnanti dei corsi, sulla base della loro valutazione, potranno ovviamente prevedere opportuni momenti di pausa.

I corsi A iniziano sabato 16 ottobre e proseguono a sabati alterni.
I corsi B iniziano sabato 23 ottobre e proseguono a sabati alterni.

Si allegano gli elenchi degli iscritti ai corsi A con relativa aula, orario di ingresso e di uscita. Gli elenchi dei corsi B saranno inviati successivamente.