Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > OPEN DAY 2021/22 – Tutti gli appuntamenti

OPEN DAY 2021/22 – Tutti gli appuntamenti

Anche quest’anno la scuola torna ad organizzare gli open day che saranno rivolti alle famiglie e si svolgeranno prevalentemente on line.

Incontri con il dirigente scolastico

I genitori che vogliono avere informazioni sulle nostre scuole o che desiderano visitare di persona la scuola secondaria di primo grado possono prenotare un incontro con il dirigente scolastico, dott. Luca Gaggioli, nei seguenti giorni:

• sabato 4 dicembre 2021  dalle ore 10:30 alle 12:30
  • sabato 11 dicembre 2021 dalle ore 10:30 alle 12:30
  • sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 10:30 alle 12:30

Per prenotare l’incontro telefonare allo 0573 72444.

Diretta YouTube

Il dirigente scolastico ha tenuto una diretta YouTube per illustrare il funzionamento della scuola e rispondere alle domande dei genitori. La diretta è stata trasmessa sabato 18 dicembre 2021 alle ore 10:30 e la registrazione resta a disposizione delle famiglie sul canale YouTube della scuola. Per vederla basta cliccare sull’immagine qui sotto.

Scuola dell’infanzia

Per ognuno dei nostri tre plessi (Caramelli, Madre Teresa e Munari) si tiene una videochat Meet alla quale possono partecipare tutti i genitori che lo desiderano. Gli insegnanti fiduciari dei vari plessi illustrano il funzionamento della scuola e rispondono alle domande dei genitori. Gli incontri si sono tenuti:

• martedì 11 gennaio 2022, ore 17:00  – Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)
  • mercoledì 12 gennaio 2022, ore 17:00 – Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)
  • giovedì 13 gennaio 2022, ore 17:00 – Scuola dell’Infanzia “Luciano Caramelli” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)

Gli open day non sono eventi registrati e non è possibile rivederli se non si è partecipato. Si consiglia di visionare la diretta del dirigente segnalata in questa pagina che invece resta a disposizione.

Scuola primaria

Per ognuno dei nostri tre plessi (De André, Manzi e Puglisi) si tiene una videochat Meet alla quale possono partecipare tutti i genitori che lo desiderano. Gli insegnanti fiduciari dei vari plessi illustrano il funzionamento della scuola e rispondono alle domande dei genitori. Gli incontri si sono tenuti sabato 15 gennaio 2022 con il seguente orario:

• 9:30 – Scuola Primaria “Alberto Manzi” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)
  • 10:15 – Scuola Primaria “Fabrizio de André” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)
  • 11:00 – Scuola Primaria “Don Giuseppe Puglisi” (clicca qui per vedere una pagina di presentazione della scuola)

Scuola secondaria di primo grado

Cliccate qui sotto per vedere un video di presentazione della scuola.

Piano triennale dell’offerta formativa

Volete sapere quali sono le attività e i progetti che la scuola ha intenzione di effettuare nel prossimo triennio 2022-2025? Scaricate e leggere il PTOF (piano triennale dell’offerta formativa) cliccando qui.