Ultima modifica: 14 Dicembre 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Salone dell’Orientamento per i ragazzi uscenti dalla terza media

Salone dell’Orientamento per i ragazzi uscenti dalla terza media

Diffondiamo un’iniziativa dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia- Ufficio XI.

Abbiamo organizzato, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Pistoia, il Salone dell’Orientamento per i ragazzi uscenti dalle classi terze delle Scuole Secondarie di 1° grado. Questo avrà luogo alla Cattedrale (zona stazione di Pistoia, area ex Breda) nei giorni 17 e 18 dicembre 2021. Ogni scuola superiore avrà il proprio stand dove allestire la presentazione dell’Istituto di appartenenza. L’ingresso per studenti e professori è la mattina, dalle 10 alle 13 con due turni: 10.00-11.30/11.30-13.00 (per l’ingresso occorre contattare l’ufficio Scolastico così da coordinare le entrate). Il pomeriggio l’entrata è rivolta alle famiglie con i figli. Ci sarà una parte dedicata al “dibattito” dove verranno trattati temi cruciali come disagio giovanile, bullismo ecc. nel pomeriggio del venerdì. Sabato pomeriggio alle 15.30 verrà trattato il tema dell’Inclusione. Nell’occasione la Provincia firmerà con i Comuni il nuovo protocollo per l’Inclusione. Sono stati coinvolti ed invitati alcuni Enti del territorio come il CIP- Agrabah- Dynamo Camp- AID. Ogni scuola superiore avrà il suo stand espositivo con materiali, prodotti e ragazzi delle scuole che, insieme ai professori, risponderanno alle domande poste.

Per procedere all’iscrizione (le entrate necessitano di prenotazione obbligatoria) è possibile compilare un modulo cliccando qui.

Si ricorda che l’ingresso alla struttura esige la presentazione del green pass rafforzato.

Qui sotto trovate la locandina dell’evento.