Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Aggiornamento indicazione per la scuola primaria

Aggiornamento indicazione per la scuola primaria

Nelle scuole primarie al momento – con la vecchia normativa – esistono 2 casistiche:

• 1 caso – classi in testing, cioè ripresa della frequenza in presenza solo in seguito a tampone negativo T-zero e T-cinque;
  • 2 casi – didattica a distanza.
Vista la nuova normativa, il Dirigente scolastico comunica quanto segue:
  • 1 caso – tutti gli alunni delle classi possono rientrare in presenza lunedì 7 febbraio senza obbligo di esecuzione tampone. La nuova normativa prevede però l’utilizzo all’interno della scuola della mascherina FFP2. Poiché la scuola non ha ancora ricevuto la dotazione di mascherine e ovviamente non ha avuto il tempo di procurarle visto che il decreto-legge è entrato in vigore ieri, le famiglie devono provvedere in proprio. Sarà cura della scuola comunicare per ogni classe il termine del periodo di frequenza con l’obbligo di mascherina FFP2.
  • 2 casi – lunedì la scuola dovrà verificare per ogni classe la situazione del numero di positivi per applicare la normativa corrispondente e quindi per la giornata di lunedì 7 continua la didattica a distanza. Da martedì 8 febbraio, tutte le classi in cui si sono registrati fino a 4 casi positivi potranno tornare a frequentare in presenza sulla base dello stato vaccinale verificato tramite Green Pass.
Lunedì 7 saranno fornite nuove indicazioni dettagliate e chiarita ogni casistica.