Ultima modifica: 27 Aprile 2022
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > “OLTRE” – Cartellone eventi della scuola

“OLTRE” – Cartellone eventi della scuola

L’istituto comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” ha organizzato un piccolo cartellone eventi da proporre agli alunni. Tutti gli eventi sono gratuiti e la frequenza è libera. Abbiamo deciso di chiamare l’iniziativa “Oltre – il tempo, lo spazio la scuola“, per sottolineare come la partecipazione deve essere una iniziativa personale, libera, spinta dal piacere di vedere un film, una rappresentazione teatrale o assistere a una conferenza. La scuola propone – senza imporre! – queste esperienze perché siamo convinti che la formazione dei ragazzi passi anche da esperienze culturali significative e dall’abitudine a parteciparvi.

Gli eventi in programma sono i seguenti:

• 13 aprile 2022, ore 16:30 – Visione del film “Good bye, Lenin!”
  • 26 aprile 2022, ore 21:00 – Spettacolo teatrale “Scalipiccii sotto i platani” di e con Elisabetta Salvatori
  • 7 maggio 2022, ore 10:45 – “Parole passi sogni” – incontro con lo scrittore Paolo Ciampi
  • 31 maggio 2022, ore 16:30 – Incontro con Adelmo Cervi e Renzo Corsini

I ragazzi che desiderano partecipare a uno o più eventi possono iscriversi cliccando qui.

Visualizza la galleria fotografica dello spettacolo “Scalipiccii sotto i platani” cliccando qui.