COMUNICAZIONE RIENTRO SCUOLA
Si inviano alcune indicazioni relative alle prossime due settimane, indicazioni che devono essere considerate con un margine di variabilità in quanto fondate sull’orario e il cronoprogramma della ditta che sta eseguendo i lavori.
L’ordinanza del Sindaco, che sarà emessa a breve, autorizzerà la ripresa delle attività didattiche nelle scuole dell’infanzia e primarie del nostro Istituto a partire da lunedì 13 novembre 2023.
Nella scuola secondaria invece saranno sospese le attività didattiche sicuramente fino a mercoledì 15 novembre compreso. Successivamente – giovedì 16 o venerdì 17 – sarà resa disponibile alla frequenza scolastica la sede succursale, mentre la sede centrale dovrebbe tornare disponibile a partire da lunedì 27 novembre. In tale periodo, sarà organizzata una frequenza a giorni alterni così da permettere a tutti gli studenti una ripresa parziale dell’attività scolastica.
L’intervento tempestivo dell’amministrazione comunale, che ha già affidato i lavori, permetterà la ripresa in sicurezza e in tempi brevi in quasi tutte le scuole. Purtroppo, le scuole medie perderanno circa 10 giorni; valuteremo e discuteremo nel consiglio di Istituto come recuperarli almeno parzialmente.
Con la speranza che le condizioni meteo vadano rapidamente migliorando,
Il dirigente scolastico