Ultima modifica: 31 Gennaio 2024
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Saranno famosi? No, lo sono già! Montevarchi a Quarrata per la nostra cooperativa

Martedì 30 gennaio, la Dirigente scolastica dell’Istituto Magiotti di Montevarchi,  prof.ssa Laura Debolini,  la prof.ssa Cinzia Sandroni, insieme al Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai  e all’Assessore Sandra Nocentini sono venute in visita nella nostra scuola per una consegna davvero speciale! E’ proprio il caso di dire “la fama ci precede”: è ciò che avranno pensato le responsabili-timoniere della nostra cooperativa This is us, proff. Chiara Acomanni e Anna Luisa Gianquitto quando, sorprese da questa visita, hanno appreso che This is us è nota oltre i confini della nostra provincia!
La Cooperativa Puzzle, (alias la classe 3A della scuola secondaria della Magiotti) nell’ambito del progetto Toscana Verso 2030, promosso in tutta la regione da Confcooperative Toscana, ha organizzato una raccolta di materiale scolastico  da consegnare ai ragazzi delle scuole colpite dall’alluvione dello scorso novembre in Toscana. Hanno scelto Quarrata perchè hanno sentito parlare delle iniziative di This is us! Penne, astucci, quaderni e altro materiale di cancelleria, generosamente donati dagli studenti montevarchini, dalle loro famiglie e dalla popolazione tutta. Gli studenti della 3A della Magiotti si sono collegati in diretta con i loro “omologhi” della 3F (alias la nostra cooperativa This is us). Il Dirigente Luca Gaggioli, il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e le timoniere della nostra cooperativa, hanno ringraziato, commossi, per  la vicinanza e la concretezza del gesto.
La delegazione montevarchina è stata mirabilmente colpita dalla nostra storica This is us (ormai giunta al suo decimo anno di attività) che ha elargito spunti e consigli alla più giovane cooperativa della Magiotti.
Questa sorpresa inattesa ha confermato la bontà di un lavoro portato avanti con passione, cura, attenzione, creatività da parte dei nostri ragazzi e di chi li guida instancabilmente e con amore.

A presto IC Magiotti! Ci vediamo a Montevarchi!