Clicca sulla mappa per ingrandirla e visualizzare la posizione delle nostre scuole

• Ultime News

• 9 Dic 19 Qualcuno con cui correre – lista partecipanti primo incontro

Se leggere è percepito come noioso dagli studenti – non lo è per niente – allora è necessario fornire gli strumenti per far loro cambiare idea. Evitando luoghi comuni, tanto veri quanto privi di fantasia. Serve un esempio, una rinnovata passione. Un giorno un ragazzo di terza media, al solito invito dell’insegnante “Leggete, è bello!”    »

• 4 Dic 19 A SCUOLA ARRIVA IL NATALE

INIZIAMO CON LE POSTAZIONI NATALIZIE DELLE NOSTRE SCUOLE VIA VIA CHE VENGONO INSTALLATE Scuola Media “Dante Alighieri”, sede centrale Scuola Media “Dante Alighieri”, succursale   Scuola Primaria “Don Giuseppe Puglisi”

• 4 Dic 19 Iscrizioni a.s. 2020/21 per infanzia e primaria

Dal 7 al 31 gennaio 2020 saranno attive le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria per l’anno scolastico 2020/21. Per conoscere i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e alla presentazione delle scuole scaricate i moduli di seguito: modulo iscrizioni Scuola dell’Infanzia 2020-21 modulo iscrizioni Scuola Primaria 2020-21

• 4 Dic 19 Sciopero dell’ 11 Dicembre 2019

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per tutto il personale ATA per l’intera giornata di Mercoledì 11 Dicembre 2019 come da file allegato Sciopero 11 Dicembre 2019

• 4 Dic 19 Open day

Per tutte le famiglie interessate a conoscere le nostre scuole, sono disponibili le date degli open day. ATTENZIONE: gli incontri di presentazione delle scuole con il Dirigente Scolastico si svolgono presso l’aula magna della sede centrale dell’istituto in via Petrarca SNC. Per scaricare la versione PDF del volantino clicca qui.

• 2 Dic 19 Giornata di Formazione

S’intitola “La via della bellezza – sentieri di sostenibilità“ la giornata di formazione, giunta ormai alla quinta edizione, che si è svolta  presso la scuola Primaria “Don Giuseppe Puglisi” oggi, lunedì 2 dicembre 2019. Abbiamo discusso di futuro, di ecologia, di sostenibilità, di quello che può fare la comunità scolastica per accompagnare i ragazzi verso    »

• 29 Nov 19 OPEN DAY 10 DICEMBRE

VOLANTINO E MODULO DI ISCRIZIONE Modulo Iscrizione Open Day Pagina Web