Ultima modifica: 29 Settembre 2020
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Amministrazione – Versamenti

Amministrazione – Versamenti

CODICE FISCALE :  80008950471

CODICE MECCANOGRAFICO:      PTIC82600P

attivazione piattaforma PagoInRete per i pagamenti on-line da parte delle famiglie : si comunica che il “Decreto semplificazioni” ha prorogato al 28 febbraio 2021 il termine a decorrere del quale i pagamenti alle PP. AA. devono essere effettuati dai prestatori di servizi di pagamento (PSP) esclusivamente tramite PagoPA

 Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione , un sistema che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati.

Tutti i servizi disponibili sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.

Si invitano pertanto i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al sistema PagoInRete.

Attraverso la piattaforma le famiglie possono:

  1. visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
  2. pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) quello più conveniente. Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” al seguente indirizzo:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf

COME ACCEDERE

Per accedere al servizio è necessario:

  1. Registrarsi sul portale del MIUR tramite il link dedicato: inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail di contatto valido; durante la registrazione, il sistema rilascerà l’utenza per accedere (username) e richiederà all’utente di inserire la sua password per l’accesso al sistema. Dopo la certificazione dell’indirizzo email inserito dall’utente la registrazione sarà definitiva.
  2. Comunicare all’Istituto dove è iscritto il proprio figlio (i essere associato all’alunno (o agli alunni) frequentanti per la visualizzazione degli avvisi telematici a lui intestati. Una volta che la segreteria ha confermato l’associazione genitore-figlio, accedendo al portale del MIUR, l’utente si ritroverà automaticamente abilitato al servizio pagamenti e visualizzerà gli avvisi intestati ai propri figli.
  3. Email della scuola a cui inviare la richiesta: PTIC82600P@ISTRUZIONE.IT
  4. Attivazione del servizio pagamenti: accedendo al portale del MIUR l’utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

COME PAGARE

Per effettuare un pagamento on line l’utente:

  1. seleziona uno o più avvisi telematici da porre in un carrello dei pagamenti;
  2. sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti: carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online. In funzione della modalità di pagamento selezionata, il sistema visualizzerà lista dei PSP che permettono tale modalità;
  3. seleziona un PSP e procede con il pagamento inserendo i dati richiesti sul sito del PSP. Per ulteriori informazioni: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagare.html

SERVIZI DI PAGAMENTO DISPONIBILI

Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.html

 

ASSISTENZA

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza:

080 / 92 67 603

attivo dal lunedì al venerdì,

dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

 

FINO AL 28/02/2021 SONO ACCETTATI I VERSAMENTI (CONTRIBUTI VOLONTARI, ETC.) SU IBAN DELL’ISTITUTO :

  • IBAN:  IT 91 W 03069 70504 10000 0046 001    INTESA SAN PAOLO AGENZIA DI QUARRATA (PT)

 

  • CONTO TESORERIA UNICA (BANCA D’ITALIA) DA UTILIZZARE DA PARTE DI ALTRI ENTI PUBBLICI :                                                                         

       IT 68 W 0100003245317300315159

 

CODICE UNIVOCO PER FATTURE ELETTRONICHE : UFMSZ9 comunicazionecodiceunivoco