Ultima modifica: 7 Gennaio 2021

Iscrizioni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

Si ricorda che la procedura di iscrizione per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado è solo on line. Il sito ministeriale (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) per iscrivere gli alunni è raggiungibile cliccando sull’immagine qui sotto.

La procedura di registrazione al sito sarà attiva dal 19 dicembre 2020, mentre le iscrizioni vere e proprie cominceranno il 4 gennaio 2021.

Durante la procedura sarà richiesto il codice meccanografico della scuola prescelta. Di seguito sono elencati i codici meccanografici delle nostre scuole:

• Scuola Primaria “Alberto Manzi” (Via Torino): PTEE82601R
  • Scuola Primaria “Fabrizio de André” (Santonuovo): PTEE82603V
  • Scuola Primaria “Don Giuseppe Puglisi” (Santa Lucia): PTEE82602T
  • Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri”: PTMM82601Q

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia

Per iscrivere la propria figlia o il proprio figlio alla scuola dell’infanzia è necessario scaricare, compilare, stampare e firmare il modello apposito e portarlo in portineria della sede centrale dell’istituto in in via Petrarca SNC entro il 25/01/2021. Clicca qui sotto per scaricare il modello:

Modello iscrizione-infanzia 2021-2022.

Per chi non potesse stampare il modello, è possibile ritirarne una copia cartacea in portineria.

Prendere appuntamento con il dirigente

Per informazioni sulle procedure di iscrizione e sulle scuole dell’Istituto, il Dirigente Scolastico riceve i genitori tramite chiamata telefonica. E’ consigliabile telefonare al n. 0573 72444 per prendere appuntamento.

Open Day ed presentazione scuole

Per avere informazioni sugli open day e visualizzare delle brevi presentazione delle nostre scuole clicca sull’immagine qui sotto per accedere alla pagina dedicata.

Criteri di precedenza

Per conoscere i criteri di precedenza che vengono utilizzati per la formazione delle sezioni di scuola dell’infanzia e delle classi di scuola primaria e secondaria in caso di eccedenze nel numero di iscrizioni, cliccare qui.