Ultima modifica: 28 Gennaio 2022

Iscrizioni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

Si ricorda che la procedura di iscrizione per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado è solo on line. Il link al sito ministeriale è https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. È possibile accedervi anche cliccando sull’immagine qui sotto.

Il sistema è attivo e i genitore possono accedervi dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Le domande di iscrizione vere e proprie devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022  4 febbraio 2022 (vedi qui la proroga del Ministero dell’Istruzione).

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare l’identità digitale SPID (o in alternativa CIE o eIDAS). Per saperne di più scarica il volantino del ministero in merito cliccando qui o vai sul sito “identità digitale” del governo. Non sarà possibile iscrivere i propri figli alla scuola primaria e alla scuola secondaria senza attivare l’identità digitale.

Per leggere la circolare ministeriale sulle iscrizioni per l’a.s. 2022/23 clicca qui.

Durante la procedura sarà richiesto il codice meccanografico della scuola prescelta. Di seguito sono elencati i codici meccanografici delle nostre scuole:

• Scuola Primaria “Alberto Manzi” (Via Torino): PTEE82601R
  • Scuola Primaria “Fabrizio de André” (Santonuovo): PTEE82603V
  • Scuola Primaria “Don Giuseppe Puglisi” (Santa Lucia): PTEE82602T
  • Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri”: PTMM82601Q

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia

Per iscrivere la propria figlia o il proprio figlio alla scuola dell’infanzia è necessario scaricare, compilare, stampare e firmare il modello apposito e portarlo in portineria della sede centrale dell’istituto in in via Petrarca SNC dal 4 al 28 gennaio 4 febbraio 2022. Trovate il modello per l’iscrizione di seguito:

Per chi non potesse stampare il modello, sarà possibile ritirarne una copia cartacea in portineria dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato.

Criteri di precedenza

Per conoscere i criteri di precedenza che vengono utilizzati per la formazione delle sezioni di scuola dell’infanzia e delle classi di scuola primaria e secondaria in caso di eccedenze nel numero di iscrizioni, cliccare qui.

Prendere appuntamento con il dirigente

Per informazioni sulle procedure di iscrizione e sulle scuole dell’Istituto, il Dirigente Scolastico riceve i genitori tramite chiamata telefonica. È necessario telefonare allo 0573 72444 per prendere appuntamento.

Open Day e presentazione scuole

Per avere informazioni sugli open day e visualizzare delle brevi presentazione delle nostre scuole clicca sull’immagine qui sotto per accedere alla pagina dedicata.