Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > progetti > Nuovi finanziamenti per la scuola

Nuovi finanziamenti per la scuola

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha annunciato ieri di aver finanziato due nostri progetti tramite il bando “Scuole in movimento 2018”. In particolare si tratta di:

• 12 390 € per l’acquisto di LIM per la scuola primaria;
  • 5 436 € per l’allestimento di un’aula dedicata nella scuola secondaria di primo grado.

Le LIM andranno ad aggiungersi a quelle già presenti permettendo sempre a un maggior numero di alunni di fruire di materiale multimediale durante le lezioni.

L’aula dedicata di scienze sarà dotato di 6 stereomicroscopi che permetteranno lo svolgimento di osservazioni ed esperimenti in piccoli gruppi. Uno dei microscopi sarà collegato ad uno schermo multimediale e tutti i ragazzi potranno vedere quello che vede l’insegnante sullo schermo, potendo replicare con facilità le azioni richieste per gli esperimenti. Saranno presenti materiali per fare esperimenti di meccanica newtoniana, bilance elettroniche e un laboratorio portatile per l’analisi delle acque: sarà possibile prelevare campioni sul territorio ed effettuare analisi a scuola.

L’Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno” ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’impegno che ogni anno dimostra verso la nostra scuola.