Warning: Declaration of WPDI_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /web/htdocs/www.bonaccorso.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/include/wp-dependency-installer.php on line 490
Progetto Floema – concerti a scuola – I.C.S. "Bonaccorso da Montemagno"
Ultima modifica: 13 Novembre 2019
I.C.S. "Bonaccorso da Montemagno" > Eventi > Progetto Floema – concerti a scuola

Progetto Floema – concerti a scuola

Il progetto Floema – promosso da Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript – torna a Pistoia e a Quarrata per la terza edizione.

Nella nostra scuola saranno proposti 2 incontri musicali durante i quali i ragazzi delle medie potranno interagire con i musicisti facendo domande e approfondendo i vari aspetti musicali delle opere trattate. Il calendario è il seguente:

 

Venerdì 8 novembre 2019

Aula magna della scuola, ore 11:00

  • Johannes Brahms – Sonata n. 1 in sol maggiore per violino e pianoforte, op. 78

Duccio Ceccantiviolino

Antonino Siringopianoforte

Sabato 25 gennaio 2020

Aula magna della scuola, ore 10:00

  • Johannes Brahms – Trio per pianoforte e archi n. 3 in do minore, op 101,
  • Nino Rota – Trio per flauto, violino e pianoforte; Cinque pezzi facili per flauto e pianoforte

Giacomo Bianchiviolino

Fabio Fausonevioloncello

Irena Kavčičflauto

Andrea Rebaudengopianoforte

 

La stagione di Floema non si esaurisce con gli incontri musicali alla nostra scuola: è fatta di concerti aperti a tutti. Ci saranno dodici programmi da concerto proposti in trentasette incontri musicali – tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti – che si susseguiranno da ottobre 2019 ad aprile 2020 raggiungendo capillarmente il territorio. Per leggere tutto il programma clicca qui.

I’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno è fortemente impegnato nella diffusione della cultura musicale ed è lieto di ospitare per il terzo anno consecutivo un’iniziativa tanto bella quanto interessante. Dallo scorso anno gli incontri che i musicisti tengono nella nostra scuola vengono registrati e pubblicati sul nostro canale YouTube. Li pubblichiamo di nuovo in questa pagina per chi fosse interessato.