Ultima modifica: 4 Aprile 2018
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Una piantina in ricordo del maestro Francesco

Una piantina in ricordo del maestro Francesco

Il giorno venerdì 23 marzo 2018, nel giardino del plesso “Alberto Manzi”, è stata piantata una palma donata da Marcello Biancalani. La palma ha l’età di 6 anni – come i bambini di prima – e simbolicamente vuole rappresentare la loro crescita all’interno dell’ambiente scolastico.

Marcello Biancalani ha inoltre donato alcune piantine che verranno vendute – a offerta libera – all’ingresso della scuola. Il ricavato della vendita verrà devoluto alla famiglia del maestro Francesco Cimmino, nostro insegnante morto prematuramente lo scorso dicembre all’età di 49 anni. Per la nostra comunità scolastica è importante mantenere questo legame con la famiglia di una persona che ha donato la propria passione e il proprio lavoro ai nostri ragazzi.

Si ringrazia Marcello Biancalani per aver donato le piante e il proprio tempo per questo bel progetto. Il signor Biancalani per l’occasione ha scritto una lettera ai bambini della scuola che riproduciamo di seguito.

Si ringrazia il quotidiano “La Nazione” per l’articolo su questa iniziativa pubblicato nell’edizione di Pistoia del 25 marzo 2018.

Articolo del quotidiano “La Nazione”

Si ringrazia il settimanale “Bisenziosette” per l’articolo nell’edizione di venerdì 23 marzo 2018.

Articolo del settimanale “Bisenziosette”

Di seguito la galleria fotografica dell’evento.