Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Bibliomagno

Bibliomagno ti aspetta!

La biblioteca scolastica innovativa della Dante Alighieri, nei locali della succursale è attiva: consulta il catalogo online in continuo aggiornamento e vieni a visitarla e ad “usarla”.

Puoi leggere, prendere in prestito, studiare, informarti….Tutte le mattine con i tuoi Professori e il mercoledì pomeriggio con i compagni del Servizio Civile Scolastico.

Grazie a un fondo del MIUR, lo scorso anno scolastico, abbiamo dotato la Scuola Secondaria Dante Alighieri di una biblioteca innovativa con la possibilità di leggere giornali e prendere in prestito libri in modalità digitale. La biblioteca ha uno schermo da 65 pollici connesso a Internet utilizzabile per molte attività: dalla visione condivisa di prodotti editoriali tramite una specifica app, alla visione di filmati, alla navigazione su siti d’informazione.

A partire dal 6 Novembre, Bibliomagno rimarrà aperta tutti i mercoledì dalle ore 14 alle 17, giorno di chiusura pomeridiana della Biblioteca Comunale, grazie ai ragazzi del Servizio Civile Scolastico che si occuperanno anche dell’aggiornamento del catalogo on line.

Vuoi sapere che libri abbiamo? Clicca qui per consultare il catalogo.