Ultima modifica: 21 Settembre 2022
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

EMAIL SEGRETERIA :  segreteria@bonaccorso.edu.it

1.      Orari apertura segreteria ALUNNI SECONDARIA:

L’orario di apertura della segreteria è il seguente:

da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00

2.      Orari apertura segreteria ALUNNI INFANZIA E PRIMARIA:

da lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Per eventuali necessità fuori dall’orario, si prega di prendere appuntamento telefonando al seguente numero telefonico: 057372444

3. Dsga :   Enrico Dello Russo        email :   enrico.dellorusso@bonaccorso.edu.it

MANSIONI

Nel CCNL 29/11/2007 troviamo la “TABELLA A” dove viene delineato il profilo del DSGA Area D del personale Ata prevedendo lo svolgimento delle seguenti attività:

1. svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna.
  2. sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo – contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale Ata, posto alle sue dirette dipendenze (come previsto dall’art. 25 comma 6 DLgs 165/2001).
  3. formula, all’inizio dell’anno scolastico una proposta di piano dell’attività inerente le modalità di svolgimento delle prestazioni del personale Ata. Il dirigente scolastico, verificatane la congruenza rispetto al POF ed dopo avere espletato le procedure relative alla contrattazione di istituto con le RSU adotta il piano delle attività. Una volta concordata un’organizzazione dell’orario di lavoro questa non potrà subire modifiche, se non in presenza di reali esigenze dell’istituzione scolastica e previo un nuovo esame con la RSU.
  4. previa definizione del Piano annuale delle attività del personale Ata, organizza autonomamente le attività, nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico, e attribuisce al personale Ata, sempre nell’ambito del piano delle attività contrattato tra dirigente e RSU, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.
  5. svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.
  6. può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche.

Nell’ambito della contrattazione interna d’istituto il D.S.G.A. effettua il controllo sul contratto d’istituto predisponendo una relazione tecnico finanziaria sulla compatibilità finanziaria.

4. Segreteria amministrativa e personale:

Ferrari Tania, Lo Bianco Monica, Ronga Diamante, Guggino Gianluca , Lorenzi Paolo

5. Segreteria didattica:

Pecchioli Gianna, Bessi Francesca, Pancani Katia