Ultima modifica: 9 Luglio 2018
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Evento 5 giugno-ringraziamenti+FOTO

Evento 5 giugno-ringraziamenti+FOTO

GRAZIE A TUTTI!

Ieri sera l’aula magna non riusciva a contenere le persone arrivate per partecipare alla serata di presentazione dei progetti realizzati nell’anno scolastico 2017-2018; per l’anno prossimo sarà opportuno pensare a uno spazio più ampio perché molti non sono neppure riusciti ad arrivare all’interno dell’aula magna.

Protagonisti della serata sono stati i nostri studenti, che hanno raccontato le attività nelle quali si sono impegnati, e lo hanno fatto con proprietà di linguaggio, disinvoltura e passione.

La scaletta della serata era talmente ricca che alcune cose saranno sicuramente sfuggite, qualche attività non avrà avuto lo spazio che meritava, qualche persona che ha collaborato non sarà stata citata.

A due di queste mancanze, pongo subito rimedio, e invoco l’attenuante che mi sono dimenticato di darle rilievo proprio perché sono coloro che hanno partecipato più attivamente all’organizzazione della serata: la prof.sa Acomanni Chiara e la Cooperativa Gemma. La prof.sa Acomanni è la referente del progetto Welcome e lo coordina in tutte le sue fasi con passione e precisione, in collaborazione con gli esperti e i docenti che conducono le attività. La Cooperativa Gemma gestisce con i suoi educatori tutte le attività di recupero pomeridiano, il centro socio-educativo, i laboratori di cinema, giornalismo, fotografia e informatica, gran parte delle attività del servizio civile. In pratica sono con noi tutti i giorni dalle 14 alle 18 e, spesso, anche oltre. Un grazie particolare alla coordinatrice educativa Benedetta Tesi che si occupa giornalmente di far funzionare questi delicati ingranaggi e che, anche ieri, ha lavorato fino all’ultimo momento all’organizzazione della serata.

Colgo l’occasione per ringraziare anche l’Amministrazione Comunale di Quarrata, presente con l’assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi, che ha portato il suo saluto rassicurando sulla prosecuzione del progetto Welcome, e con l’assessore al bilancio e allo sport Patrizio Mearelli.

Grazie anche a tutti coloro che mi sono dimenticato di ricordare, sia ieri sera sia adesso.

Grazie a tutti gli studenti, ai tanti docenti presenti, ai genitori che ci danno fiducia e a quelli la cui fiducia dobbiamo ancora conquistare.

Luca Gaggioli

GALLERIA FOTOGRAFICA