Ultima modifica: 25 Maggio 2018
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Docenti > Eventi di marzo, aprile e maggio

Eventi di marzo, aprile e maggio

L’Istituto Comprensivo Statale “Bonaccorso da Montemagno”, nell’ambito del progetto “Welcome” propone per i prossimi mesi 3 eventi aperti a tutta la cittadinanza e che si terranno presso l’aula magna della sede centrale dell’istituto in via Petrarca.

23 Marzo – ore 18:00

Incontro genitori e figli “Eroi e SuperEroi”

In occasione della VII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla simbolo della lotta ai Disturbi Alimentari, incontro per genitori di informazione e sensibilizzazione sui disturbi alimentari e obesità.

L’organizzazzione dell’evento è a cura della dott.ssa Lisa Guidi (medico psichiatra) e della dott.ssa Sara Danti (psicoterapeuta)

L’incontro è stato preceduto dall’iniziativa “Coloriamoci di Lilla”, presentata in tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado della Onlus Frida, associazione che si occupa di ricerca sui disturbi alimentari.

A tutti gli studenti è stato distribuito il seguente segnalibro di promozione dell’evento.

si ringrazia il quotidiano La Nazione (edizione di Pistoia) per aver segnalato l’incontro sull’edizione del 15 marzo 2015.

26 Aprile – ore 17:30

D.S.Ap. – Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Riconoscere e affrontare i disturbi specifici dell’apprendimento.

Incontro a cura della Dott.ssa Benedetta Tesi (tecnico dell’apprendimento) e della Dott.ssa Diletta Berrino (psicologa)

25 maggio – ore 17:30

Proiezione film “Barbiana 65”

Questo film-documentario su don Lorenzo Milani e i suoi ragazzi di Barbiana nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana e ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. È l’unico documento esistente con don Milani in scena. È lo stesso don Lorenzo che narra, che parla, che spiega.

Evento a cura degli studenti della classe II A e II F della scuola secondaria di primo grado “Dante”.