Ultima modifica: 23 Aprile 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Servizio Civile Scolastico 2020-2021

Servizio Civile Scolastico 2020-2021

In questo anno di pandemia, anche il Servizio Civile Scolastico, ha subito innumerevoli cambiamenti come può essere immaginato. Le attività pensate sono purtroppo state sospese o addirittura annullate fino a data da destinarsi. Le distanze sociali imposte e rispettate, sono state ostacolo per quelle attività che era necessario un coinvolgimento più marcato di vari alunni ed alunne anche di classi differenti. La scuola, insieme agli educatori della Cooperativa Sociale “Gemma”, che insieme organizzano e gestiscono il progetto “Welcome”, contenitore di varie iniziative tra cui anche il Servizio Civile Scolastico, non si sono tirati indietro ed hanno cercato, anche in questo anno scolastico, di organizzare alcune azioni, in sicurezza sanitaria, in direzione del Servizio Civile Scolastico.

Laboratorio di Pittura

Quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante. La nostra scuola, intitolata al sommo poeta, ha pensato di organizzare vari eventi in tema dantesco, quello che è stato seguito dal Servizio Civile Scolastico è un murales, sempre in tema dantesco, all’interno le strutture della scuola secondaria di primo grado.
Il murales, pensato, ideato e diretto da “Fargo”, artista del nostro territorio toscano, è tutt’ora in fase di svolgimento (23 Aprile 2021).
A seguire, un filmato del lavoro fatto fino ad oggi.