Ultima modifica: 5 Maggio 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Genitori > MODIFICA ai calendari di scuola primaria e secondaria

MODIFICA ai calendari di scuola primaria e secondaria

I Calendari delle varie classi di scuola primaria e secondaria che i genitori hanno ricevuto nei giorni scorsi verranno modificati e rimandati oggi: riceverete soltanto la prima settimana perché al momento non sappiamo se avremo nuove direttive che cambieranno ulteriormente la situazione.

Il cambiamento è necessario a seguito della nota USR dell’8 marzo 2021 (clicca qui per scaricarla) che precisa che la scuola è chiusa e le lezioni si svolgono a distanza anche se

resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza […] in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Per quanto riguarda tutte le altre categorie si ricorda che

la nota dell’Ufficio di Gabinetto del MI prot. 10005 del 7 marzo 2020, uscita a chiarimento del citato DPCM, non contempla ulteriori deroghe alla didattica in presenza in situazione di “zona rossa” o “arancione rafforzato”.

Pertanto, a seguito di questo chiarimento, non potremo accettare domande di frequenza maggiore rispetto al calendario che riceverete.