Ultima modifica: 5 Maggio 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Eventi > Consegna PC in comodato gratuito

Consegna PC in comodato gratuito

L’Istituto sta mettendo a disposizione delle famiglie che ne fanno richiesta pc per garantire tutti gli impegni scolastici a distanza.

Ne sono già stati consegnati 46, 10 sono già predisposti per la consegna in giornata e abbiamo altre 52 richieste. Considerate queste richieste al momento siamo in grado di fornire un PC a tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Il criterio che stiamo seguendo per la consegna è quello dell’età: ogni giorno tra le richieste che abbiamo cominciamo consegnando ai più grandi e poi a scendere fino ai più piccoli. Abbiate quindi pazienza se non siamo riusciti a consegnarvi il computer fin dal primo giorno in cui lo avete richiesto. Speriamo di consegnarli tutti entro pochi giorni.

Vi preghiamo caldamente di chiedere il PC solo se esiste davvero un bisogno sia in relazione alla disponibilità di device in casa (PC, tablet, telefoni) sia in relazione al tipo di didattica a distanza che viene fatta: se si tratta solo di ascoltare una lezione il pc potrebbe non essere necessario e potrebbe bastare un tablet o un telefono; diventa assolutamente necessario nel caso in cui si utilizzi classroom in maniera attiva, cioè anche per interagire nelle lezioni e soprattutto se di devono produrre testi da caricare su classroom per la valutazione da parte del docente.

Ricordiamo la possibilità dell’avviso pubblico rivolto agli alunni della scuola secondaria che permette di dare pc in comodato per tutto l’anno sulla base di una graduatoria basata sull’ISEE e altri parametri. Se avete figli alla secondaria e pensate di rientrare nei parametri, fate la domanda, così potranno avere un PC nuovo tutto per loro fino a giugno.

Speriamo di riuscire ad accontentare velocemente tutti ma dobbiamo tenere in conto anche la possibilità che potremmo sbagliare: se per caso avete richiesto il computer da almeno 10 giorni lavorativi e non avete avuto ancora nessuna notizia, potete mandare una mail a segreteria@bonaccorso.edu.it per segnalare il vostro caso. Vi chiediamo di non venire in segreteria a meno che non siate stati contattati per prendere il computer: in questo momento è necessario evitare ogni spostamento che non sia necessario.

Luca Gaggioli