Ultima modifica: 8 Giugno 2023
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Progetto “Mille Voci” alla scuola Manzi

Progetto “Mille Voci” alla scuola Manzi

Dal 5 giugno hanno avuto luogo i saggi finali  Progetto “Mille Voci” di Rosita Scalise. 10 incontri  che si sono svolti durante l’arco dell’anno scolastico e si sono conclusi con uno spettacolo  finale il 7 giugno 2023 alle  ore 10:30 nell’aula magna della scuola secondaria di Primo grado di Quarrata. Hanno preso parte le classi 2A, 2B, 4A e 4B della scuola primaria Manzi. I brani scelti sottolineano il valore e la ricchezza della diversità e dei mille colori che contraddistinguono le diverse culture che arricchiscono le nostre classi.
Inoltre i bambini hanno acquisito le basi per suonare uno strumento musicale a fiato, il flauto dolce con il quale hanno eseguito vari brani durante la festa.
I genitori del pubblico  sono rimasti entusiasti della bellissima esibizione, dell’impegno e dell’entusiasmo dei loro figli (dei bambini) che ha unito in un solo cuore i talenti di ciascuno e ha rafforzato lo spirito di amicizia nella classe!
Ecco l’elenco delle canzoni:

• Ci vuole un fiore
  • Cittadini del mondo
  • Una parola magica
  • Lelè Moliba Makasi
  • La danza delle ore
  • Piccola danza con flauto
  • Inno alla gioia con flauto
  • La ballata della gentilezza
  • La canzone del punto con flauto
  • La primavera di Vivaldi con flauto
  • Imagine di John Lennon