Clicca sulla mappa per ingrandirla e visualizzare la posizione delle nostre scuole

• Ultime News

• 6 Mag 24 Concorso Copertina Diario 2024/2025: i vincitori!

Anche quest’anno presso l’Istituto“Bonaccorso da Montemagno” si è svolto il concorso per la copertina del diario del prossimo anno scolastico, concorso che vede coinvolte le classi quarte della scuola primaria (Manzi, Puglisi e De André) e le classi seconde della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. Tra i ragazzi della primaria l’elaborato vincitore, quello    »

• 30 Apr 24 Esposizione fotografica “Attraverso i nostri occhi – Una foto per imparare a comprendere”, in collaborazione con Still I Rise

Gentili studenti, genitori e docenti, vi comunichiamo che dal 06/05 all’11/05 si terrà, presso la sede succursale Via Cino da Pistoia 14, una mostra fotografica organizzata da noi ragazzi della classe 3D con i nostri insegnanti. L’oggetto della mostra sarà una serie di foto scattate da bambini che vivono in campi profughi e in zone    »

• 22 Apr 24 AVVISO pubblico per la ricerca di manifestazioni di interesse a sponsorizzazione del diario scolastico a.s.2024/2025 – scadenza 06 maggio 2024

timbro_avviso-manifestazione-interesse-per-sponsor-diario-scolastico-2024-25-PROT.3060

• 18 Apr 24 Successi nel rugby tag!

Oggi, presso il campo Lodigiani di Firenze, si sono svolte le gare regionali di rugby tag. Le nostre cadette terze e cadetti che si vedono sfumare il passaggio alle nazionali per differenza di età ad appannaggio di Siena… Comunque i nostri ragazzi sono secondi regionali. Grandi risultati, bravi 🥈🥉

• 16 Apr 24 Campionati regionali di atletica

Continuano i successi sportivi della scuola secondaria di primo grado grazie alla squadra maschile di atletica su pista (Filippi, Gaggioli, Galli, Magrini, Monterastelli, Santini, Sessa) che si aggiudica il secondo posto alle regionali. Ma non finisce qui: Filippi Samuele, con il primo posto nel lancio del vortex (66,60), vola alle fasi nazionali che si terranno    »

• 13 Apr 24 Visita Fattoria di Celle

Nell’ ambito del programma PIANO DELLE ARTI, venerdì 12 aprile, i nostri alunni hanno avuto l’ opportunitá di visitare la fattoria di Celle. Gustatevi il servizio fotografico del tour.

• 8 Apr 24 Incontro sul tema dell’autismo

In Piazza Risorgimento, a Quarrata, lunedì 8 aprile dalle ore 8:30 (per i nostri alunni dalle 9.30, per due ore)  incontro sul tema dell’autismo. Per i ragazzi delle scuole medie e delle Superiori, è stato proposto un momento di riflessione, attraverso un breve gioco a quiz a risposte multiple, sui temi e gli stereotipi legati    »

• 8 Apr 24 OPEN DAY SCUOLE DELL’INFANZIA

Le insegnanti delle scuole dell’infanzia del nostro Istituto sono liete di invitare i genitori e i bambini iscritti per il prossimo anno scolastico all’open day del 22 aprile. Per tutte le info, cliccate sui volantini! Volantino 24 Open day Munari .pptx (1) Open day Madre Teresa.pptx (1) (1) Open day Caramelli.pptx (1)

• 5 Apr 24 Ceppo Ragazzi: premiata una nostra studentessa!

Oggi pomeriggio, alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, Alessia Baldi, classe 1G della scuola secondaria, è stata premiata come vincitrice per la recensione scritta del libro “Omero è stato qui” di Nadia Terranova, in occasione del Premio Ceppo Ragazzi.

• 5 Apr 24 Trionfi e soddisfazione alle gare provinciali di atletica