Ultima modifica: 29 Marzo 2021
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > 25 marzo 2021: Dantedì- video e foto

25 marzo 2021: Dantedì- video e foto

Oggi si celebra il Dantedì e noi lo facciamo con un video preparato dai ragazzi.
Non era questo quello che avremmo voluto fare.
Eravamo quasi pronti!
Eravamo quasi pronti per celebrare come si deve il Sommo poeta. Mancava proprio poco, la macchina era stata avviata: stavamo preparando declamazioni, incontri con artisti, video, magliette, decorazioni murali della nostra scuola. E poi oggi, 25 Marzo avremmo dovuto affacciarci alle finestre e declamare, urlando, i versi di Dante che abbiamo imparato, che ci piacciono e che ci parlano.
Purtroppo per la scuola è arrivata una nuova chiusura, proprio sul dirizzone finale, quando stavamo per vedere il traguardo; e oggi, 25 Marzo la scuola è ancora chiusa e la maggior parte di noi non è in presenza!
Noi non ci arrendiamo, rimanderemo le nostre celebrazioni al giorno in cui potremo frequentare e la festa sarà ancora più bella!
Oggi 25 Marzo la scuola è quello che vedrete e Dante ci aiuta ancora una volta a raccontarla.
Buona visione del video a tutti. Nei prossimi giorni, per continuare le celebrazioni, caricheremo vari video a tema dantesco preparati dai nostri ragazzi.
Di seguito una galleria fotografica dei ragazzi con le magliette dedicate a Dante