Ultima modifica: 25 Gennaio 2022
ICS "Bonaccorso da Montemagno" > Home page > News > Gestione della pandemia: richiesta alle famiglie di evitare le telefonate non urgenti

La gestione di tutti i casi positività e delle conseguenze sulla frequenza scolastica delle classi e l’attivazione della didattica a distanza sta impegnando duramente tutto il personale della scuola.

In particolare, gli assistenti amministrativi stanno sopportando un carico di lavoro eccezionale, dal punto di vista quantitativo e anche per la delicatezza dei dati da trattare e la precisione che richiedono.

Pertanto, abbiamo caricato sul sito della scuola, nella pagina “A scuola col covid“, tutta la documentazione utile e istruzioni sempre aggiornate in base alla normativa. In particolare, per evitare equivoci ed eliminare richieste telefoniche, abbiamo pubblicato, e lo teniamo costantemente aggiornato, l’elenco delle classi coinvolte in provvedimenti di sospensione dell’attività didattica con l’indicazione del giorno in cui riprende l’attività in presenza (clicca qui per leggerlo).

In questo momento, se gli assistenti amministrativi rispondono a tutte le telefonate che arrivano, rimangono indietro con le pratiche covid che devono gestire e questo significa per le famiglie ad esempio ricevere in ritardo i voucher o altre spiacevoli conseguenze.

Chiediamo la collaborazione di tutti, nei seguenti modi:

• telefonare soltanto se si tratta di una vera urgenza (si definisce urgenza una questione che necessita di risposta entro pochi minuti altrimenti si verificano conseguenze dannose);
  • per segnalare possibili errori nei documenti pubblicati o per chiedere ogni tipo di chiarimento, utilizzare l’indirizzo e-mail segreteria@bonaccorso.edu.it;
  • fare domande e chiedere chiarimenti soltanto dopo aver letto con attenzione le comunicazioni inviate dalla scuola e averle trovate non comprensibili o non esaustive.

Sappiamo che il momento è difficile per le famiglie prima che per noi ma è proprio per poter sbrigare il più velocemente possibile le numerosissime pratiche covid e permettere alle famiglie di fare i tamponi che abbiamo bisogno del minor numero di interruzioni possibile.

Grazie per la collaborazione,

Luca Gaggioli